Resort · Ristorante · Lido

Il lido

Lo stabilimento balneare del Kriò Gelsomare offre bellezza e relax. Queste le parole d’ordine per un progetto totalmente strutturato nel rispetto delle cose e delle persone. Legno di castagno e d’acero, canne ed erica sono gli elementi essenziali del lido; il tutto affacciato su una splendida caletta esclusiva, che ospita pochi ombrelloni in erica ben distanziati. Un romantico chiosco bar propone il vero caffè espresso italiano, spumosi cappuccini, centrifugati di frutta fresca, bevande tradizionali, snacks di qualità e tanto altro ancora, con servizio in terrazza o direttamente in spiaggia.

L’accesso al lido è privo di barriere architettoniche e, quindi, idoneo alle persone diversamente abili.

Gli Ospiti del lido hanno il vantaggio di usufruire di un ampio parcheggio interno, a loro riservato fino ad esaurimento dei posti auto.

Il programma estivo prevede l’organizzazione di serate con intrattenimento musicale, di degustazione dei migliori prodotti enogastronomici del territorio cilentano, di mostre d’arte, di alto artigianato e di eventi culturali.

È già stato avviato infine l’ambizioso progetto di organizzare a pochi metri dal mare, nella vasta area a verde, concerti jazz di musicisti di fama internazionale.

PRENOTA QUI

 

Il regolamento

Orari di apertura

Spiaggia
08:00 – 18:00

Bar
08:00 – 19:00

Ristorante
12:00 – 15:00  |  20:00 – 23:30

 

Al fine di garantire l’applicazione delle misure di contenimento e contrasto al Covid-19, ma anche di migliorare l’efficienza del servizio e la disponibilità del personale nonchè di mantenere i buoni rapporti di vicinato fra i fruitori delle attrezzature dello stabilimento balneare, la gentile Clientela dovrà osservare il presente regolamento.

  1. La fruizione dei servizi offerti può avvenire esclusivamente durante l’orario di apertura dello stabilimento balneare (dalle 08:00 alle 18:00) ed è condizionata al pagamento anticipato, in quanto imposto dalla normativa vigente, delle somme corrispondenti alle prestazioni richieste, secondo le tariffe previste dal listino prezzi esposto all’ingresso.
  2. Dopo le ore 18:00 non è consentito l’accesso allo stabilimento e l’utilizzo degli arredi da spiaggia, al fine di permettere al personale addetto di effettuare le operazioni di pulizia e preparazione per le attività successive.
  3. Il noleggio della postazione balneare prevede, oltre l’ombrellone, numero 2 attrezzature del tipo lettino e/o sdraio.
  4. La sistemazione in spiaggia è curata esclusivamente dallo staff del Kriò Gelsomare.
  5. L’uso della postazione balneare è strettamente personale e limitato agli utenti dichiarati all’atto della prenotazione.
  6. Al fine di rispettare il distanziamento personale obbligatorio per legge a causa dell’emergenza Covid-19, è necessario non superare con lettini e/o sdraio lo spazio occupato da ciascun ombrellone, a tal uopo posizionato rispetto a quello vicino ad una distanza non inferiore a quella che sarà imposta per legge. E’, pertanto, assolutamente vietato spostare lettini e/o sdraio dalla loro postazione nonchè superare il permanere del numero massimo consentito di 2 persone adulte sotto l’ ombrellone assegnato. Non sono considerati adulti i bambini fino a 10 anni. Pertanto, il numero massimo di 2 persone è estendibile a non oltre 4 in presenza di bambini, che dovranno occupare lo stesso spazio insieme ai 2 adulti.
    Negli altri casi in cui si superino le 2 persone adulte, è obbligatorio noleggiare un altro ombrellone e lettini.
  7. Non è consentito cedere  l’ombrellone assegnato a chiunque altro, compresi i clienti del lido. E’ invece ammesso, previa comunicazione alla Direzione, cedere il proprio ombrellone in uso ai parenti.
  8. Ai Clienti giornalieri è consegnata, al momento del pagamento della somma dovuta per l’assegnazione dell’ombrellone, la relativa ricevuta, che dovrà essere mostrata per eventuali controlli. Le persone non munite della stessa, e trovate ad utilizzare le attrezzature dello stabilimento, dovranno pagare l’intero prezzo dovuto per la fruizione.
  9. Non è consentito introdurre nello stabilimento frigoriferi portatili o borse termiche, in quanto è vietato consumare pasti sulla spiaggia, al fine di garantire una totale pulizia della stessa, resa ancor più necessaria dall’emergenza sanitaria in atto, e di evitare che possa essere arrecato disturbo ai Clienti vicini.  L’uso dei tavoli e delle sedie posti nella terrazza sul mare è riservato ai clienti del bar – ristorante.
  10. E’ vietato agli Ospiti fare sulla spiaggia giochi e sport, in quanto non potrebbero garantire il rispetto delle misure di distanziamento personale.
  11. Le prenotazioni per i posti spiaggia si accettano a partire dal 1° aprile di ogni anno.
    Per confermare l’abbonamento settimanale o mensile, dovrà essere versato il 30% dell’importo dovuto per l’attrezzatura noleggiata.
    Il saldo dell’importo dovrà essere versato anticipatamente, al momento dell’arrivo in spiaggia.
    Per gli abbonamenti verrà applicata una riduzione come indicato di seguito:
    2 settimane riduzione del 5%; per periodi da 4 a 6 settimane riduzione del 10%. Non sono previste applicazioni di tariffe agevolate per periodi di abbonamento di durata inferiore a 14 giorni e comunque non si accettano prenotazioni di durata inferiore a 7 giorni.
  12. I Clienti devono utilizzare l’attrezzatura avendo cura di non danneggiarla e dando pronta comunicazione alla Direzione dell’eventuale malfunzionamento della stessa.
    I Clienti sono tenuti a risarcire qualsiasi danno causato all’attrezzatura ed agli arredi dello stabilimento per loro colpa e/o negligenza.
  13. E’ assolutamente vietato gettare rifiuti ed oggetti vari (comprese cicche di sigarette) sull’ arenile o in mare, essendo a tal uopo obbligatorio usare gli appositi contenitori per la raccolta differenziata.
  14. È vietato tenere acceso qualsiasi apparecchio personale di diffusione sonora che possa arrecare disturbo ai vicini.
  15. I Clienti devono osservare le disposizioni previste dal presente regolamento e dalle ordinanze vigenti in materia di stabilimenti balneari, esposti all’ingresso del lido. L’inosservanza delle norme comporterà per i trasgressori l’allontanamento dallo stabilimento.
  16. In caso di mareggiata o comunque di condizioni metereologiche che impediscano l’uso degli ombrelloni, i fruitori degli stessi non potranno rivendicare alcuna ragione o pretendere alcun risarcimento.
  17. La Direzione non risponde di eventuali furti, smarrimenti o danneggiamenti per oggetti e valori in genere lasciati nelle postazioni assegnate (ombrelloni)  o comunque incustoditi e/o verificatisi all’interno dello stabilimento.
  18. Il servizio di salvataggio in mare è assicurato dalle 8:30 alle 18:00, con una pausa di un’ora dalle 14:00 alle 15:00.

Le postazioni di salvataggio sono indicate da apposito pennone, sul quale è issata una delle seguenti bandiere:
bandiera bianca: indicante regolare attivazione della postazione;
bandiera gialla: indicante pericolo minimo dovuto alle condizioni meteo-marine e obbligo di non sostare sotto gli ombrelloni in presenza di raffiche di vento;
bandiera rossa: indicante balneazione pericolosa per qualsiasi motivo, fra cui le condizioni meteo-marine e l’assenza del servizio di salvamento (fuori dagli orari segnalati di erogazione del servizio).

La società “Kriò S.r.l.” declina ogni responsabilità verso coloro che non osservino tale avvertimento.